Segnalazioni OnLine FVG

GeoSegnalazioni FVG

Impresa in un Giorno

Suap impresa in un giorno

Trasparenza

Amministrazione trasparente

Latisana per il Nord-Est

Latisana per il Nord-Est

Cinema Teatro Odeon

Nel dettaglio gli spettacoli in programma:

Programmazione
Tu sei qui:Home Page Comune Latisana»Uffici e Servizi»Settore Affari Generali»Servizio Attività Culturali, Servizi scolastici e Sport

Servizio Attività Culturali, Servizi Scolastici e Sport

* * * In aggiornamento * * *

RESPONSABILE SETTORE: Dott.ssa Michela Busato

Indirizzo: sede municipale Piazza Indipendenza n. 74

E-mail: affari.generali@comune.latisana.ud.it

 

CONTATTI SERVIZIO

Referente:

☎ 0431/525205 - Dott.ssa Lina BELLOTTO

E-mail: istruzione.cultura@comune.latisana.ud.it

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
10.00 - 13.00 CHIUSO 10.00 - 13.00 10.00 - 13.00 10.00 - 13.00 / /
CHIUSO CHIUSO CHIUSO 15.00 - 17.00 CHIUSO / /

Competenze

SERVIZI SCOLASTICI

Le attività relative alla pubblica istruzione sono rivolte a tutte le Scuole del territorio e mirano al conseguimento delle seguenti priorità:

  • Applicare la legislazione nazionale e regionale, così come delegata dallo Stato in materia di Istruzione, alle realtà scolastiche locali per migliorarne la fruizione sia dal punto di vista logistico e funzionale (con progetti legati al miglioramento dei trasporti e del servizio mensa ) sia dal punto di vista didattico (con progetti relativi al diritto allo studio: acquisto libri di testo, contributi per acquisto libri di testo, acquisto sussidi didattici, acquisto arredi scolastici);
  • Diventare parte attiva nella formazione scolastica partecipando insieme alle rispettive dirigenze alla formazione del POF (piano di offerta formativa) inserendo proposte culturali e formative quali, ad esempio, il progetto di educazione musicale, il progetto Amicocinema, il progetto Teatro&Scuola ed il sostegno delle classi a tempo pieno.
  • Favorire e sostenere progetti relativi alle scuole che consentano agli studenti di conoscere ed approfondire tematiche legate al territorio.

 

ATTIVITA' CULTURALI

Le attività culturali che l'Amministrazione Comunale ha da sempre organizzato si sono ispirate ai principi dettati dallo Statuto Comunale (legge 08.06.1990 adeguato ai sensi della legge 81/93) che recita all'art. 13, 1° Comma: "Il Comune promuove lo sviluppo del patrimonio culturale, anche nelle sue espressioni di lingua, di costume e di tradizioni locali".

Tali attività spaziano dai patrocini alle Associazioni del territorio, alla collaborazione per l’organizzazione di rappresentazioni, incontri, saggi, mostre, convegni, conferenze.

 

SPORT

Il servizio si propone di sostenere ed incentivare l’attività sportiva dei cittadini.Le numerosissime associazioni sportive operanti nel capoluogo e nelle frazioni hanno trovato spazio, per la maggior parte, nelle strutture comunali per lo svolgimento della loro disciplina. L’Amministrazione comunale si impegna a coordinare le diverse Associazioni all’interno delle proprie strutture sportive in modo da dare spazio ad un sempre più rilevante numero di sport.

 

Documentazione

NORMATIVA

Allegato Descrizione

Regolamento Premio Vigilia di Natale

Regolamento per il servizio pre e post accoglienza scolastica (modificato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 40 del 31.07.2018)