Segnalazioni OnLine FVG

GeoSegnalazioni FVG

Impresa in un Giorno

Suap impresa in un giorno

Trasparenza

Amministrazione trasparente

Latisana per il Nord-Est

Latisana per il Nord-Est

La mappa del Comune

Nel dettaglio le attività commerciali e pubbliche del nostro Comune

Mappa Latisana

Cinema Teatro Odeon

Nel dettaglio gli spettacoli in programma:

Programmazione
Tu sei qui:Home Page Comune Latisana»Uffici e Servizi»Settore Polizia Locale

Settore Polizia Locale

Il Comandante Facente Funzioni

cav. dott. Nicola Salvato

Indirizzo

Via Giovanni XXIII, n. 3 - 33053 Latisana

Recapiti

Telefono: 0431 - 525240 / 0431 - 521551

Fax: 0431 - 521583

email: polizia.locale@comune.latisana.ud.it

Orari ufficio

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

10.00-13.00

10.00-13.00

10.00-13.00

10.00-13.00

10.00-13.00




 


Procedimenti amministrativi

Ai fini dell'ottenimento delle autorizzazioni e/o per comunicazioni di competenza della Polizia Locale accedere alla sezione "Moduli e documenti" categoria "Polizia Locale"

NUOVI DISPOSITIVI DI CONTROLLO VELOCITÀ SU STRADA REGIONALE N. 354

Saranno attivi dalle ore 00.01 di lunedì 10 dicembre 2018 i due nuovi autovelox fissi installati sulla Strada Regionale 354.

Il primo dispositivo è stato posizionato al km 3+900 (in prossimità del distributore Ecotec) e controllerà i veicoli che percorreranno il tratto di strada in direzione della località Paludo; il secondo dispositivo è stato installato al km 6+400 e controllerà la velocità dei veicoli che percorreranno l'arteria in senso opposto, ovvero in direzione della frazione di Pertegada.

Fino all’attivazione ufficiale dei due impianti i dispositivi effettueranno solamente dei test di funzionamento, e non saranno emesse sanzioni.

Si precisa che la velocità massima consentita sulla Strada Regionale 354 (classificata come extraurbana secondaria), sui tratti monitorati dai rilevatori di velocità, è di 90 km orari, mentre le sanzioni saranno elevate per i veicoli che supereranno tale limite, a cui si aggiunge la tolleranza prevista dal Codice della Strada, pertanto saranno passibili di sanzione tutti i veicoli che supereranno la velocità di 95 km orari (da 96 km/h a salire).

I rilevatori fissi, ciascuno installato su un palo posto a lato della carreggiata e ad un’altezza di circa 5 metri, saranno funzionanti dal 10 dicembre 2018, 24 ore su 24, e calcoleranno la velocità istantanea raggiunta dai veicoli in fase di transito dinanzi alla postazione.

Ciascuna postazione di rilevamento è stata opportunamente presegnalata da cartelli di ampie dimensioni di colore blu, recanti la scritta “Controllo elettronico della velocità”. Il luogo esatto ove è stato posizionato il singolo dispositivo di controllo è segnalato dal cartello raffigurante il simbolo della Polizia Locale (elmo nero su sfondo bianco).

Si precisa che il posizionamento dei due dispositivi è autorizzato da Friuli Venezia Giulia Strade, ente cui compete la gestione della strada regionale, nonché dal decreto n. 454/2002/1° del 10.03.2003 della Prefettura di Udine, che viene emesso per le strade dove la pericolosità é tale da autorizzare l'installazione di dispositivi di rilevamento fissi attivi sempre, senza la necessaria presenza di personale della polizia locale, tenuto conto delle caratteristiche della strada e del tasso di incidentalità pregressa verificatosi lungo la medesima.

Il Sindaco
Daniele Galizio
Il Consigliere delegato alla sicurezza
Piercarlo Daneluzzi