Segnalazioni OnLine FVG

GeoSegnalazioni FVG

Latisana in rete

Latisana in rete

Impresa in un Giorno

Suap impresa in un giorno

Trasparenza

Amministrazione trasparente

Latisana per il Nord-Est

Latisana per il Nord-Est

Cinema Teatro Odeon

Nel dettaglio gli spettacoli in programma:

Programmazione
Logo Turismo FVG
Prenota il tuo soggiorno
a Latisana:

Iniziativa in collaborazione con l'Associazione Pro Latisana e TurismoFVG

News:

Gare, bandi e appalti

NUOVO AGGIORNAMENTO RISPOSTE QUESITI PROCEDURA APERTA AFFIDAMENTO SERVIZIO TRASPORTO CON ASSISTENZA PER PERSONE DISABILI E SOGGETTI FRAGILI RESIDENTI NELL’AMBITO DISTRETTUALE DI LATISANA – PERIODO DAL 1° GENNAIO 2018 AL 31 DICEMBRE 2020. CIG 7169845743.

[leggi]

Gare, bandi e appalti

AVVISO DI RETTIFICA E PROROGA TERMINI GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO CON ASSISTENZA PER PERSONE DISABILI E SOGGETTI FRAGILI RESIDENTI NELL’AMBITO DISTRETTUALE DI LATISANA. PERIODO 01/01/2018 - 31/12/2020.

[leggi]

Gare, bandi e appalti

GARA D’APPALTO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SEGRETARIATO SOCIALE E DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE PER I COMUNI DELL’AMBITO DISTRETTUALE DI LATISANA – PERIODO DAL 1° GENNAIO 2018 AL 31 DICEMBRE 2020. CIG 7220380E0E.

[leggi]

Avvisi

PORTALE TELEMATICO SUAP - SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE - INCONTRO VENERDI' 20 OTTOBRE 2017 ORE 10:00

[leggi]

Manifestazioni ed eventi

I GIORNI DI CAPORETTO ATTRAVERSO LE MEMORIE DEI PARROCI: incontro culturale

[leggi]

Manifestazioni ed eventi

TRA LA SERENISSIMA E L'IMPERO: Latisana e le Terre di Mezzo nell'età feudale: incontro culturale

[leggi]

Gare, bandi e appalti

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN IMMOBILE DA ADIBIRE A SEDE DI INFERMIERE DI COMUNITA’.

[leggi]

INCIPIT libri in scena

[leggi]

Manifestazioni ed eventi

PREMIO LETTERARIO "LATISANA PER IL NORD-EST" 24° EDIZIONE

[leggi]

ORARIO INVERNALE BIBLIOTECA

[leggi]
« Ottobre - 2017 »
DLMMGVS
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 

Foto della cittÀ

foto latisana
Tu sei qui:Home Page Comune Latisana»Comune

Raccolta "Porta a Porta" Residuo Secco

Si invita la cittadinanza a rispettare l'orario di esposizione dei bidoni di colore grigio nella serata di mercoledì dalle 19.00 alle 24.00 in area pubblica.
I bidoni esposti dopo le ore 24.00 non saranno svuotati.
Si prega di fare attenzione al ritiro del proprio bidone evitando di confonderlo con analogo di altro utente.


Si ricorda che il mezzo adibito allo svuotamento dei bidoni non può entrare nelle strade private. Il bidone dovrà pertanto essere esposto nei pressi dell'intersezione della strada privata con la strada pubblica aperta al traffico.

Vademecum "Differenziamo Bene"

Raccolta porta a porta residuo secco

Per un corretto conferimento dei rifiuti

Si informa la cittadinanza che è iniziata la rimozione dei cassonetti del secco residuo in funzione del nuovo sistema di raccolta.

Cliccando sull'immagine seguente si può scaricare il vademecum fornito dalla NET per il corretto conferimento dei rifiuti.

 

I cittadini che non hanno ancora ricevuto il bidoncino possono concordarne il ritiro chiamando il numero verde della NET: 800 455601

 


Una Famiglia per diventare grandi

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER ACQUISTO ED INSTALLAZIONE SISTEMI DI SICUREZZA

I Comuni di Carlino, Latisana, Lignano Sabbiadoro, Marano Lagunare, Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella, Pocenia, Porpetto, Precenicco, Ronchis e San Giorgio di Nogaro, aderenti all'Unione Territoriale Intercomunale "Riviera Bassa Friulana", nell’ambito delle proprie attività istituzionali, tra le quali rientrano anche le politiche di sicurezza urbana come bene comune e le attività volte alla prevenzione dei reati, intendono, con il presente bando, promuovere, incoraggiare e sostenere le iniziative finalizzate ad incrementare la sicurezza delle abitazioni private, anche con l’erogazione di un contributo utilizzabile per favorire l’adozione di mezzi di difesa passiva per il contenimento e tutela del fenomeno predatorio contro la proprietà privata e come ausilio diretto ed indiretto alle Forze dell’Ordine impegnate sul territorio a scongiurare il verificarsi di tali reati.

I contributi messi a disposizione rientrano nel Programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per l'anno 2017 approvato con delibera della Giunta Regionale n. 1097 dd. 16 giugno 2017 e saranno erogati fino ad esaurimento.

La domanda va presentata, in busta chiusa, con l’indicazione all’esterno della dicitura: “DOMANDA PER L’AMMISSIONE AL CONTRIBUTO PER L’INSTALLAZIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA PRESSO ABITAZIONI PRIVATE PER L'ANNO 2017”, nel periodo perentorio dall’ 1 settembre al 31 ottobre 2017 con scadenza alle ore 12:00 ovvero alle ore 24:00 se inviata via Pec.

La domanda deve pervenire al Protocollo generale del Comune di residenza del richiedente, mentre la gestione del finanziamento sarà unica per tutti i Comuni aderenti all'UTI "Riviera Bassa Friulana".

 

MODULO DOMANDA

BANDO

DELIBERA

 

 


AVVISO ALLA CITTADINANZA

E' pervenuta a questo Comune la nota prot.n. D004526 del 12/09/2017 da parte della ditta Terna Rete Italia Spa con la quale si informa che nel periodo 01/09/2017 – 31/07/2018 la stessa ditta provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di sua proprietà.

Si precisa che il suddetto taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n° 449 del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico. Per motivi di sicurezza la ditta Terna Rete Italia chiede alla popolazione interessata di non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione: in caso di necessità e/o di eventuali chiarimenti contattare:

TERNA RETE ITALIA S.p.A.
- DT NE – AOT di PADOVA – UNITA' IMPIANTI FRIULI VENEZIA GIULIA – VIA DAMIANO CHIESA, 160/1 – 33031 BASILIANO – UD –

Tel. 0432 – 095004 – sig. ZIMARELLI P.I. Marco


SPORTELLI RISPOSTA CASA

Dal mese di febbraio 2017 è attivo lo Sportello Risposta Casa, un nuovo servizio informativo promosso dalla Regione nell’ambito della riforma delle politiche abitative.
Lo sportello, coordinato dal tavolo territoriale della Riviera Bassa Friulana, è aperto con i seguenti orari:

LATISANA c/o Centro Polifunzionale
Via Carlo Goldoni, 22
Martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
e
CARLINO c/o Latteria Turnaria
Via Sante Bidin, 1
Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

FUNZIONI DEGLI SPORTELLI RISPOSTA CASA

Gli sportelli, in sintonia con quanto prevede la riforma regionale (LR 1/2016), si occupano di fornire un servizio di orientamento ed accompagnamento ai cittadini che cercano un alloggio o vogliono ottenere informazioni sulle agevolazioni e sui contributi a sostegno dell’abitare.
L'iniziativa è improntata alla creazione di una rete territoriale che consenta di dare un servizio ai cittadini, raccogliendo direttamente dagli utenti le esigenze abitative e al contempo facendosi portavoce delle offerte provenienti dal territorio, sia quelle di enti pubblici che quelle dei privati.
Gli sportelli Risposta Casa, aperti al pubblico, nella prima fase avranno esclusivamente il compito di raccogliere dati e fornire informazioni sui canali contributivi previsti dalla riforma, ma non potranno accogliere le domande di contributo dei diversi canali di finanziamento (come ad esempio contributo acquisto/ristrutturazione prima casa, sostegno all’affitto, alloggi Ater, etc…), che restano in capo agli uffici regionali, alle Ater, ai Comuni, secondo le rispettive modalità.
Per saperne di più puoi consultare il sito della Regione Fvg a questa pagina: Il bene casa

Programmi regionali di Screening oncologico

Programmi regionali di Screening oncologico

24° Premio letterario "Latisana per il Nord Est

Al fine di far conoscere il panorama letterario del Nord-Est e di promuovere ed alimentare il dialogo culturale e la conoscenza reciproca attraverso opere di narrativa, il Comune di Latisana bandisce il Premio Letterario “ Latisana per il Nord-Est ”. Il concorso è riservato agli scrittori nati e/o residenti nel Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Slovenia, Austria e Croazia, oppure che abbiano ambientato le proprie opere in tali aree geografiche.
Il Premio è così articolato:
PREMIO NARRATIVA
PREMIO GIURIA POPOLARE
PREMIO GIOVANI AUTORI (riservato agli scrittori d'età inferiore ai 35 anni)

Per ullteriori informazioni e per scaricare il bando di partecipazione, cliccare qua


Logo FVGWiFi

FVGWiFi

 

Dal 22 dicembre è attivo in Piazza Indipendenza un punto di accesso al servizio FVGWiFi, internet gratuito per i cittadini.

Per accedere al servizio è necessaria la registrazione presso questo LINK.

Informazioni in merito al progetto realizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sono disponibili a questa pagina.


In evidenza

AVVISO ai titolari della Misura di Sostegno al reddito MIA o SIA

PROROGA DEI TERMINI PER PRESENTARE L'ISTANZA DI CONTRIBUTO PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO A.S. 2016/2017

scuola musica pro latisana ASP Umberto I Università della Terza Età

Nido d'infanzia Arca di Noè Albo delle associazioni Consulta del Sociale Comune di Latisana

D.Lgs n. 33/2013