Segnalazioni OnLine FVG

GeoSegnalazioni FVG

Impresa in un Giorno

Suap impresa in un giorno

Latisana per il Nord-Est

Latisana per il Nord-Est

Cinema Teatro Odeon

Nel dettaglio gli spettacoli in programma:

Programmazione

News:

Manifestazioni ed eventi

RIFLETTORI SUL NORD-EST

[leggi]

Manifestazioni ed eventi, Avvisi

Bando del 26° Premio Letterario "LATISANA PER IL NORD-EST" 2019

[leggi]

Avvisi

INCENTIVO STRAORDINARIO REGIONALE ALLA NATALITÀ E AL LAVORO FEMMINILE (LR 28/2018, ART. 7, COMMI DA 6 A 9)

[leggi]

Avvisi, Convocazioni consiglio

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 31.01.2019.

[leggi]

Avvisi, Convocazioni consiglio

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 31 GENNAIO 2019 ORE 19.00.

[leggi]

Avvisi, Gare, bandi e appalti

FORNITURA DI UNA SPAZZATRICE STRADALE DI TIPO ASPIRANTE DA 4 MC CON CONTESTUALE RITIRO DELL’USATO. Avviso di gara esperita

[leggi]

Avvisi

CESSAZIONE SPORTELLO IN LINGUA FRIULANA

[leggi]

Avvisi

Precisazione relazione "nuovo bonus nascita regionale" e rinnovo "Carta famiglia"

[leggi]

Avvisi

L'Ora del racconto

[leggi]

Manifestazioni ed eventi

TraSPORTiamoci in palestra: laboratorio sportivo per i ragazzi da 11 a 16 anni

[leggi]
« Settembre - 2018 »
DLMMGVS
 
01
02
03
04
05
06
0708
09
10
1112131415
16
17
1819202122
23
24
2526272829
30 
Logo Turismo FVG
Prenota il tuo soggiorno
a Latisana:

Iniziativa in collaborazione con l'Associazione Pro Latisana e TurismoFVG

Foto della cittÀ

foto latisana
Tu sei qui:Home Page Comune Latisana»Comune

AVVISO D’ASTA PUBBLICA

AVVISO D’ASTA PUBBLICA
OGGETTO: Vendita immobili di proprietà comunale siti in Comune di San Michele al Tagliamento, Lignano Sabbiadoro ed Udine.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
In esecuzione dei seguenti atti:
− deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 22.03.2018;
− deliberazione della Giunta Comunale n. 218 del 18.12.2018;
− determinazione n. 67 del 05.02.2019;
ed ai sensi del R.D. 23.05.1924 n. 827 “Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato”
RENDE NOTO
che il giorno 18.03.2019 alle ore 10:00, presso la Sede Municipale in P.zza Indipendenza, 74, dinnanzi ad apposita commissione, avrà luogo il pubblico incanto per l'alienazione dei beni immobili di proprietà comunale, di seguito descritti, in conformità del presente bando e dei summenzionati atti amministrativi propedeutici.
MODALITÀ DI AGGIUDICAZIONE
L’asta sarà effettuata con aggiudicazione definitiva ad unico incanto, col metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo posto a base d’asta per ciascun lotto, secondo le procedure di cui all’art. 73, comma 1, lettera c) ed all'art. 76 del R.D. 23.05.1924 n. 827 e s.m.i.
L’aggiudicazione degli immobili, per ogni lotto, sarà definitiva ad unico incanto ed avrà luogo anche in presenza di una sola offerta valida.
Il prezzo determinato a base d’asta è da intendersi al netto di IVA, se dovuta.

ALLEGATI E DOCUMENTAZIONE:

AVVISO ASTA PUBBLICA GEN 2019

AVVISO ASTA PUBBLICA GEN 2019.P7M

Allegato A persone fisiche

Allegato A persone giuridiche

allegato B offerta economica

Perizia Stima Udine

Perizia_Stima_Lignano_1_parte

Perizia_Stima_Lignano_2_parte

Perizia_stima_via_Armentarezza_San_Michele_T

Relazione_stima_via_Bregandina_Cesarolo

RELAZIONE_STIMA-LIGNANO_Agenzia_Entrate

stima_immobili_San_Michele_T_Agenzia_Entrate

Centro di Aggregazione il Sorriso

Centro di Aggregazione il Sorriso

ELEZIONI EUROPEE 2019

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia Download

Election of the members of the European Parliament belonging to the italian allocation of seats by European Union citizens residing in Italy Download

Vote des ressortissants de l’Union Europeenne residant en Italie pour les elections des membres au Parlement Europeen attribues a l’Italie Download

Wahl der an Italien zugeschriebenen vertreter des Europäischen Parlaments, seitens der in Italien ansässigen unionsbürger Download


NUOVI DISPOSITIVI DI CONTROLLO VELOCITÀ SU STRADA REGIONALE N. 354

Saranno attivi dalle ore 00.01 di lunedì 10 dicembre 2018 i due nuovi autovelox fissi installati sulla Strada Regionale 354.

Il primo dispositivo è stato posizionato al km 3+900 (in prossimità del distributore Ecotec) e controllerà i veicoli che percorreranno il tratto di strada in direzione della località Paludo; il secondo dispositivo è stato installato al km 6+400 e controllerà la velocità dei veicoli che percorreranno l'arteria in senso opposto, ovvero in direzione della frazione di Pertegada.

Fino all’attivazione ufficiale dei due impianti i dispositivi effettueranno solamente dei test di funzionamento, e non saranno emesse sanzioni.

Si precisa che la velocità massima consentita sulla Strada Regionale 354 (classificata come extraurbana secondaria), sui tratti monitorati dai rilevatori di velocità, è di 90 km orari, mentre le sanzioni saranno elevate per i veicoli che supereranno tale limite, a cui si aggiunge la tolleranza prevista dal Codice della Strada, pertanto saranno passibili di sanzione tutti i veicoli che supereranno la velocità di 95 km orari (da 96 km/h a salire).

I rilevatori fissi, ciascuno installato su un palo posto a lato della carreggiata e ad un’altezza di circa 5 metri, saranno funzionanti dal 10 dicembre 2018, 24 ore su 24, e calcoleranno la velocità istantanea raggiunta dai veicoli in fase di transito dinanzi alla postazione.

Ciascuna postazione di rilevamento è stata opportunamente presegnalata da cartelli di ampie dimensioni di colore blu, recanti la scritta “Controllo elettronico della velocità”. Il luogo esatto ove è stato posizionato il singolo dispositivo di controllo è segnalato dal cartello raffigurante il simbolo della Polizia Locale (elmo nero su sfondo bianco).

Si precisa che il posizionamento dei due dispositivi è autorizzato da Friuli Venezia Giulia Strade, ente cui compete la gestione della strada regionale, nonché dal decreto n. 454/2002/1° del 10.03.2003 della Prefettura di Udine, che viene emesso per le strade dove la pericolosità é tale da autorizzare l'installazione di dispositivi di rilevamento fissi attivi sempre, senza la necessaria presenza di personale della polizia locale, tenuto conto delle caratteristiche della strada e del tasso di incidentalità pregressa verificatosi lungo la medesima.

Il Sindaco
Daniele Galizio
Il Consigliere delegato alla sicurezza
Piercarlo Daneluzzi


AVVERSITÀ ATMOSFERICHE DEL 22 SETTEMBRE 2018

AVVERSITÀ ATMOSFERICHE DEL 22 SETTEMBRE 2018 STIMA PRELIMINARE DEI DANNI

In riferimento al fenomeno atmosferico del 22 settembre 2018, che ha interessato il territorio comunale di Latisana, si ricorda la possibilità da parte dei cittadini interessati di inviare ai competenti Uffici del CAFC SPA di Udine, Gestore del Servizio Idrico Integrato, la segnalazione dei presunti danni subiti dalle proprietà private, potenzialmente imputabili alle infrastrutture fognarie in gestione al succitato Ente, con la relativa stima preliminare, compilando ed inviando il sottoriportato modello a CAFC SPA, viale Palmanova n. 192, 33100 UDINE oppure a mezzo mail all’indirizzo info@cafcspa.com.
Si precisa che tale segnalazione non costituisce automaticamente presunzione o riconoscimento di responsabilità da parte degli Enti interessati e sarà oggetto di puntuale valutazione.
Per informazioni rivolgersi al numero verde CAFC 800713711.

CAFC Modello Comunicazione Stima Danni


Settore Demografico - Anagrafe

Si comunica che a far data dal 1 gennaio 2019 gli orari di apertura e chiusura al pubblico degli uffici Comunali del settore demografico (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale):

lunedì: su appuntamento ( Certificazioni o richieste di residenza)

martedì: dalle 10.00 alle 13.00

mercoledì: dalle 10.00 alle 13.00

giovedì: dalle 15.00 alle 17.30

venerdì: dalle 10.00 alle 13.00

 

Si ricorda che per il rilascio della Carta d'Identità è sempre necessario l'appuntamento.

 

Ordinanza Sindacale n° 207/2018

 

Selezione Volontari Sicurezza

AVVISO DI SELEZIONE PER L’IMPIEGO DI PERSONALE VOLONTARIO DA ADIBIRE AD ATTIVITA’ DEL GRUPPO “VOLONTARI PER LA SICUREZZA"

Avviso.pdf

CIE – Carta di Identità Elettronica

La Carta di Identità Elettronica, emessa dal Comune di Latisana da Lunedì 11 dicembre 2017, ha le dimensioni di una carta di credito e contiene la foto, i dati del cittadino ed elementi di sicurezza per evitare la contraffazione. È dotata di un microprocessore che memorizza le informazioni necessarie alla verifica dell’identità del titolare, compresi elementi biometrici come le impronte digitali, consente l’autenticazione in rete per fruire dei servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni e abilita all’acquisizione di identità digitali sul Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Vale come documento di identità e, se richiesta dal cittadino italiano valida per l’espatrio, è equipollente al passaporto. Per i cittadini stranieri (comunitari ed extracomunitari), maggiorenni e minorenni, viene sempre rilasciata non valida per l’espatrio.

La CIE non viene consegnata al momento della richiesta ma il documento verrà spedito entro 6 giorni lavorativi, dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, all’indirizzo indicato dal richiedente.

Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate in precedenza restano valide fino alla loro scadenza

Tutte le informazioni e i moduli necessari sono disponibili cliccando: CIE – Carta di Identità Elettronica

Raccolta "Porta a Porta" Residuo Secco

Si invita la cittadinanza a rispettare l'orario di esposizione dei bidoni di colore grigio nella serata di mercoledì dalle 19.00 alle 24.00 in area pubblica.
I bidoni esposti dopo le ore 24.00 non saranno svuotati.
Si prega di fare attenzione al ritiro del proprio bidone evitando di confonderlo con analogo di altro utente.


Si ricorda che il mezzo adibito allo svuotamento dei bidoni non può entrare nelle strade private. Il bidone dovrà pertanto essere esposto nei pressi dell'intersezione della strada privata con la strada pubblica aperta al traffico.

Vademecum "Differenziamo Bene"

Per un corretto conferimento dei rifiuti

Si informa la cittadinanza che è iniziata la rimozione dei cassonetti del secco residuo in funzione del nuovo sistema di raccolta.

Cliccando sull'immagine seguente si può scaricare il vademecum fornito dalla NET per il corretto conferimento dei rifiuti.

 

I cittadini che non hanno ancora ricevuto il bidoncino possono concordarne il ritiro chiamando il numero verde della NET: 800 455601

 


Donazione organi e tessuti

AVVISO ALLA CITTADINANZA

E' pervenuta a questo Comune la nota prot.n. D004526 del 12/09/2017 da parte della ditta Terna Rete Italia Spa con la quale si informa che nel periodo 01/09/2017 – 31/07/2018 la stessa ditta provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di sua proprietà.

Si precisa che il suddetto taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n° 449 del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico. Per motivi di sicurezza la ditta Terna Rete Italia chiede alla popolazione interessata di non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione: in caso di necessità e/o di eventuali chiarimenti contattare:

TERNA RETE ITALIA S.p.A.
- DT NE – AOT di PADOVA – UNITA' IMPIANTI FRIULI VENEZIA GIULIA – VIA DAMIANO CHIESA, 160/1 – 33031 BASILIANO – UD –

Tel. 0432 – 095004 – sig. ZIMARELLI P.I. Marco


Programmi regionali di Screening oncologico

Programmi regionali di Screening oncologico
Logo FVGWiFi

FVGWiFi

E' attivo in Piazza Indipendenza un punto di accesso al servizio FVGWiFi, internet gratuito per i cittadini.

Per accedere al servizio è necessaria la registrazione presso questo LINK.

Informazioni in merito al progetto realizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sono disponibili a questa pagina.


scuola musica pro latisana ASP Umberto I Università della Terza Età

Nido d'infanzia Arca di Noè Albo delle associazioni Consulta del Sociale Comune di Latisana

D.Lgs n. 33/2013