Segnalazioni OnLine FVG

GeoSegnalazioni FVG

Un aiuto al riciclo

Un aiuto al riciclo

Impresa in un Giorno

Suap impresa in un giorno

PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO

Piano di Azione strategico per la Comunità di Latisana

La mappa del Comune

Nel dettaglio le attività commerciali e pubbliche del nostro Comune

Mappa Latisana

Cinema Teatro Odeon

Nel dettaglio gli spettacoli in programma:

Programmazione

Latisana per il Nord-Est

Latisana per il Nord-Est

News:

Avvisi

LIQUIDAZIONE DEL BENEFICIO ENERGIA ELETTRICA - ANNO 2019

[leggi]

Gare, bandi e appalti

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE ESPLORATIVA VOLTA AD IDENTIFICARE UNA PLATEA DI POTENZIALI AFFIDATARI PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL NIDO D'INFANZIA DI GORGO FINO AL 31 LUGLIO 2021.

[leggi]

Avvisi

CALENDARIO SCUOLE APERTE - ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA

[leggi]

Manifestazioni ed eventi

Ora del Racconto per bambini 3-6 anni

[leggi]

Avvisi, Gare, bandi e appalti

OP294c - LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL COMPLESSO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "G. PELOSO GASPARI" 3° E 4° STRALCIO - Avviso di gara esperita

[leggi]

Concorsi e bandi di selezione

AVVISO DI MOBILITA' PER N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA MAX C2 DA ASSEGNARE AI SERVIZI DEMOGRAFICI DEL COMUNE DI LATISANA

[leggi]

Concorsi e bandi di selezione

AVVISO PER PROCEDURA DI RECLUTAMENTO, TRAMITE CENTRO PER L’IMPIEGO, DI UN OPERAIO PROFESSIONALE CAT. B

[leggi]

Concorsi e bandi di selezione

AMMISSIONE CANDIDATI PROCEDURA MOBILITA' ESTERNA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO CAT. C – SETTORE OPERE PUBBLICHE DEL COMUNE DI LATISANA

[leggi]

Gare, bandi e appalti

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, AI SENSI DEGLI ARTICOLI 164 E 36 COMMA 2 LETTERA B) DEL D.LGS. 50/2016, DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL NIDO D’INFANZIA COMUNALE FINO AL 31 LUGLIO 2021. RETTIFICA DETERMINAZIONE N. 1150 DEL 14/11/2019 - CIG 8100286777. PROROGA

[leggi]

Avvisi

Chiusura Biblioteca Civica per festività natalizie

[leggi]
« Agosto - 2019 »
DLMMGVS
 
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Logo Turismo FVG
Prenota il tuo soggiorno
a Latisana:

Iniziativa in collaborazione con l'Associazione Pro Latisana e TurismoFVG

Foto della cittÀ

foto latisana
Tu sei qui:Home Page Comune Latisana»Comune

AVVERSITÀ ATMOSFERICHE DAL 12 AL 20 NOVEMBRE 2019 STIMA PRELIMINARE DEI DANNI

ECCEZIONALI AVVERSITA’ ATMOSFERICHE DAL 12 AL 20 NOVEMBRE 2019 – STIMA PRELIMINARE DEI DANNI SUBITI PER ACCESSO AI FONDI FSUE. Pubblicazione modello per la comunicazione dei danni subiti. Termine consegna stima danni subiti entro le ore 13:00 del giorno 10/12/2019.

Si porta a conoscenza che il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile in data 2 dicembre 2019 ha richiesto alla Protezione Civile della Regione la ricognizione sommaria dei danni per il possibile accesso ai fondi FSUE.

Al fine della raccolta di tali dati la Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia ha comunicato, con nota prot. 2854 di data 04/12/2019, le modalità di trasmissione dei dati ed invitato il Comune di Latisana alla raccolta e trasmissione, entro il giorno 11 dicembre, della stima preliminare dei danni subiti dai privati e dalle attività produttive in occasione delle eccezionali avversità atmosferiche avvenute dal 12 al 20 novembre 2019.

Si invita pertanto, chiunque avesse subito danni in occasione delle eccezionali avversità atmosferiche avvenute dal 12 al 20 novembre 2019, a compilare e trasmettere il modello all'Ufficio Protocollo del Comune: è possibile inviarlo via PEC a:comune.latisana@certgov.fvg.it o via email a: protocollo@comune.latisana.ud.it entro le ore 13:00 del giorno martedì 10 dicembre 2019

Modello Comunicazione Stima preliminare dei danni subiti

TRASPORTO PUBBLICO SCOLASTICO ED ACCOGLIENZA GRATUITI A LATISANA

Novità importanti apportate dall'Amministrazione Comunale di Latisana. Infatti, a partire dall'anno 2020, il costo degli abbonamenti per il trasporto dei bimbi presso i plessi scolastici sarà interamente coperto dal bilancio comunale, senza che venga più richiesta una spesa a carico delle famiglie. Unitamente a questa decisione, si collega inoltre la scelta operata dall'Amministrazione Comunale di rendere gratuito altresì il servizio di accoglienza scolastica nei plessi del Comune di Latisana. In questo modo i genitori che vivevano situazioni di difficoltà nel conciliare orari di lavoro con l'accompagnamento dei propri figli presso le scuole, e che prima erano chiamati a pagare un contributo per coprire le spese legate alla pre accoglienza, ora potranno godere su un aiuto aggiuntivo, potendo usufruire del servizio senza dover versare più nulla.

Sulla scorta di una recente deliberazione emessa dalla Corte di Conti-Sezione Autonomie, l'Amministrazione Comunale ha infatti voluto recepire fin da subito la possibilità concessa dalla nuova previsione normativa, che prevede come la quota di partecipazione diretta dovuta dai soggetti beneficiari per la fruizione del servizio possa anche essere inferiore ai costi sostenuti dall’Ente per l’erogazione dello stesso, o addirittura nulla.

Così commenta l'assessore alle Finanze Piercarlo Daneluzzi: "Rivolgo un plauso ed un ringraziamento alla Giunta comunale per aver accolto positivamente la proposta da me formulata, in primis condivisa e supportata dall'assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Daniela Lizzi, e per averne consentito fin da subito la relativa applicazione. L'approvazione di tali interventi rappresenta, infatti, un piccolo ma concreto segnale di vicinanza nei confronti delle famiglie, a supporto delle stesse, e con riguardo alle numerose spese cui abitualmente i nuclei familiare devono far fronte, in particolar modo relative all'educazione dei propri figli.”

Il Sindaco di Latisana Daniele Galizio aggiunge: “Abbiamo deciso di dare un concreto aiuto alle famiglie e allo stesso tempo agevolare ed incentivare la frequentazione delle Scuole del nostro territorio che rappresentano un alto livello qualitativo e di importanza sociale e sulle quali è necessario investire tutte le risorse possibili compatibilmente con i vincoli e le norme vigenti”

Nei prossimi giorni seguiranno indicazioni volte alla fruizione del rimborso delle somme già anticipate dalle famiglie, e relative alle mensilità dell'anno 2020.

CONCORSO FOTOGRAFICO PIXELATISANA - Natura, architettura e territorio

L’associazione culturale Anthea Art Studio, in collaborazione con il Comune di Latisana organizza la prima edizione del Concorso Nazionale di Fotografia "Pixelatisana, natura architettura e territorio" con l’obiettivo di valorizzare e premiare le immagini più rappresentative e creative della nostra area territoriale.

Tema

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta. Il territorio di Latisana è ricco di pluralità di vita, con i loro ritmi e le relazioni. Il ritorno ai luoghi è un modo per mantenere un contatto con essi, guardarne le evoluzioni e trascorrere del tempo assieme al nostro paesaggio da la possibilità di raccontare una storia della comunità che lo abita attraverso il proprio angolo di osservazione.
Fotografare è narrare una storia e raccontare un territorio che diventa filo conduttore tra la storia interna dell’individuo e quella esterna.
Ogni città offre a chi la guarda e la osserva l’occasione di essere riscoperta, guardandola con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.
La partecipazione al Concorso prevede l’accettazione integrale del regolamento e la compilazione della scheda di iscrizione.

Settore Demografico - Anagrafe

Si comunica che a far data dal 1 gennaio 2019 gli orari di apertura e chiusura al pubblico degli uffici Comunali del settore demografico (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale):

lunedì: su appuntamento ( Certificazioni o richieste di residenza)

martedì: dalle 10.00 alle 13.00

mercoledì: dalle 10.00 alle 13.00

giovedì: dalle 15.00 alle 17.30

venerdì: dalle 10.00 alle 13.00

 

Si ricorda che per il rilascio della Carta d'Identità è sempre necessario l'appuntamento.

 

Ordinanza Sindacale n° 207/2018

 

CIE – Carta di Identità Elettronica

La Carta di Identità Elettronica, emessa dal Comune di Latisana da Lunedì 11 dicembre 2017, ha le dimensioni di una carta di credito e contiene la foto, i dati del cittadino ed elementi di sicurezza per evitare la contraffazione. È dotata di un microprocessore che memorizza le informazioni necessarie alla verifica dell’identità del titolare, compresi elementi biometrici come le impronte digitali, consente l’autenticazione in rete per fruire dei servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni e abilita all’acquisizione di identità digitali sul Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Vale come documento di identità e, se richiesta dal cittadino italiano valida per l’espatrio, è equipollente al passaporto. Per i cittadini stranieri (comunitari ed extracomunitari), maggiorenni e minorenni, viene sempre rilasciata non valida per l’espatrio.

La CIE non viene consegnata al momento della richiesta ma il documento verrà spedito entro 6 giorni lavorativi, dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, all’indirizzo indicato dal richiedente.

Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate in precedenza restano valide fino alla loro scadenza

Tutte le informazioni e i moduli necessari sono disponibili cliccando: CIE – Carta di Identità Elettronica

Raccolta "Porta a Porta" Residuo Secco

Si invita la cittadinanza a rispettare l'orario di esposizione dei bidoni di colore grigio nella serata di mercoledì dalle 19.00 alle 24.00 in area pubblica.
I bidoni esposti dopo le ore 24.00 non saranno svuotati.
Si prega di fare attenzione al ritiro del proprio bidone evitando di confonderlo con analogo di altro utente.


Si ricorda che il mezzo adibito allo svuotamento dei bidoni non può entrare nelle strade private. Il bidone dovrà pertanto essere esposto nei pressi dell'intersezione della strada privata con la strada pubblica aperta al traffico.

Vademecum "Differenziamo Bene"

Per un corretto conferimento dei rifiuti

Si informa la cittadinanza che è iniziata la rimozione dei cassonetti del secco residuo in funzione del nuovo sistema di raccolta.

Cliccando sull'immagine seguente si può scaricare il vademecum fornito dalla NET per il corretto conferimento dei rifiuti.

 

I cittadini che non hanno ancora ricevuto il bidoncino possono concordarne il ritiro chiamando il numero verde della NET: 800 455601

 


Donazione organi e tessuti

Programmi regionali di Screening oncologico

Programmi regionali di Screening oncologico
Logo FVGWiFi

FVGWiFi

E' attivo in Piazza Indipendenza un punto di accesso al servizio FVGWiFi, internet gratuito per i cittadini.

Per accedere al servizio è necessaria la registrazione presso questo LINK.

Informazioni in merito al progetto realizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sono disponibili a questa pagina.


scuola musica pro latisana ASP Umberto I Università della Terza Età

Nido d'infanzia Arca di Noè Albo delle associazioni Consulta del Sociale Comune di Latisana

D.Lgs n. 33/2013